Graforrea

“Ho tutto in testa, ma non riesco a dirlo” diceva Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours (diceva anche “Sui giovani d’oggi ci scatarro su”; se non lo sapevi, sallo!) nell’ormai lontano 1995.

Da un po’ di giorni il mio cervelletto sbrodola di pensieri e vorrei interi palazzi per scriverci su (cit. marmo, cap. 9, versetti 12-13); ma poi mi perdo in facili inezie. Così, succede che il cervello mi va in bambola, accumulo tutto, dimentico qualcosa, perdo i capelli.

Ora, inizio a svuotarmi (e non pensate male).

Quanti amici hai su Facebbok? Qaunti ne conosci in realtà?  A quanti gruppi ti sei iscritto, semplicemente perché ti faceva sorridere il nome?

Molti, eh!

Allora, ti dirò, che c’è un gruppo a cui vale la pena iscriversi. Riporto qui sotto, il messaggio che ho ricevuto tempo fa e, che per i motivi di cui sopra, non ho ancora divulgato.

“PER MEDICI SENZA FRONTIERE…youbuy

http://www.facebook.com/wall.php?id=1337769966&banter_id=1058378743&show_all#/group.php?gid=39611554575&ref=share

E’ il primo gruppo al mondo su Facebook, che nasce dall’idea di donare la propria adesione a Medici Senza Frontiere – MISSIONE INDONESIA.

Basta un click di adesione e grazie alla collaborazione di YouBuy, Medici senza frontiere riceverà delle donazioni.

In Che Modo?

Per ogni adesione a questo gruppo,
YouBuy.it, noto sito di E-Commerce,
donerà a Medici senza frontiere la cifra di 1 Cent di Euro. Cifra che potrà essere decuplicata, nel caso in cui chi si iscrive al gruppo, decidesse di iscriversi anche a YouBuy.it
Cliccando su questo link:

http://wetrack.it/aeffemedia/a/1051?redirect=https%3A%2F%2Fwww.youbuy.it%2FRegistrazione.aspx

Quindi la tua adesione potrà valere:

1 cent con una semplice adesione

10 cent cliccando sul link ed effettuando l’iscrizione a YouBuy.

http://wetrack.it/aeffemedia/a/1051?redirect=https%3A%2F%2Fwww.youbuy.it%2FRegistrazione.aspx

Speriamo di poter fare tanto Grazie a voi!
Con l’augurio che quest’iniziativa possa essere da esempio per altri, e far capire che i SocialNetwork possono fare anche del bene e battersi per cause giuste.”

Penso sia il caso di iscriversi ad un altro gruppo. Se avete un blog, parlatene; su facebook, il mio consiglio, è quello di condividere il link sulla vostra bacheca, o invitare altri amici. Insomma, diamoci da fare per una giusta causa.

Qui, trovate il link al primo bonifico di 5000 euro che è stato inviato.

———————————————————————————————-

Una mia carissima amica ha bisogno di una mano. Sta preparando la tesi per la laurea specialistica e ha approntato un sondaggio per raccogliere dati. E’ davvero breve, circa una decina di domande a risposta multipla. Siamo tutti solidali in certi momenti di “crisi”, quindi, metto qui il link al sondaggio.

Partecipa e passa parola; anche questa è una buona causa 😉

———————————————————————————————-

Prima di concludere, vorrei ringraziare un paio di persone che mi hanno dato alcuni utili consigli (che non seguirò, al momento 😀 ) per il blog: grazie Ro’ e grazie Maria’.

Per i francavillesi e dintorni, dalle 15 alle 18, c’è un programma molto interessante su 4° canale radio (93,5 FM), curato dall’amico Angelo Argentina; si chiama delirio per le feste. Potete interagire, commentare, consigliare e chiacchierare con i ragazzi in radio, tramite questo profilo su facebook ( basta chiedere l’amicizia e usare la chat ); seguire lo streaming video o audio sul sito ufficiale della radio; quindi, anche per i non terroni c’è la possibilità di interagire 😉 (non dite che vi mando  io, però!)

Sempre per i miei conterroni: stasera alle 21, all’arci, verrà proiettato il primo film (non cortometraggio) di Alessandro Zizzo. Io ci sarò, sempre che la partita a calcetto non mi distrugga completamente!

Ultima postilla: sto pensando seriamente di aprire un altro blog; di modo che, questo, più personale, non sia contaminato da altri post, e viceversa. Questa scatola mi piace; ma non posso mettere i miei ricordi, nello stesso posto in cui ci metto i miei interessi per il futuro.

Mi fermo qui.

Al prossimo attacco di graforrea 😉

Annunci

4 risposte a “Graforrea

  1. grandioso ma come hai fatto a ricordarti quella cosa dei palazzi? dove l’avrei infilata? io non me lo ricordo più, tranne che l’ho detto. comunque hai fatto un altro passaggio su di me, quello sul perdere i capelli.

    mi sono scancellato da fb, non ce la facevo più.

    il film di zizz1? film in che senso? quanto dura? mi sa che vengo

  2. era una discussione su msn…ricordavolo!
    Ma no! anche tu cancellato da Fb!
    Il film dura una novantina di minuti ed inizia alle 21.
    Per la storia dei capelli…scusare mi devi 😀

  3. perdonami, vitz, ma devo aprirti gli occhi perché quando si arriva a citare marmo vuol dire che c’è qualcosa che non va.

  4. molti nemici, molti giorni da leone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...