Aggiornamento

Dopo 5 giorni a Perugia, 2 giorni in treno, 3 notti bianche (Lecce, Brindisi, Taranto), torno alla prassi delle mie giornate francavillesi.

Alcune novità accorse mi va di condividerle.

  • Qualche giorno fa sono stato contattato dalla segreteria del Hdemia di comunicazione di Milano, per il colloquio di selezione al master in Innovation Marketing & Creative Communication. Per questo, ho già scomodato un paio di amici, che cureranno il mio soggiorno milanese dal 16 dicembre in poi. Subito dopo, weekend  a Torino con il dottorando ziospencer (link ad uno dei suoi scritti)  e l’erchiolano alphakappa. Nel frattempo, spero ci sia in programma qualche evento a cui partecipare dal vivo, anziché da dietro a un monitor.
  • Sono stato a Perugia (lì, il dio della pioggia possiede potere incontrastato) per ritirare il certificato di laurea e ho scoperto che per spedire una pergamena originale ci vuole più di un anno: amo l’Italia.
  • Sono stato contattato da Pasquale Funelli, web sales di Optima, che mi ha dato modo di pensare che in Italia, qualche società che presta attenzione alle voci che proliferano nel web, inizia ad esserci 😉 (risponderò presto alla mail)
  • Mi sono unito alla community di BuzzParadise, il sito che mette in contatto blogger e aziende facendo provare prodotti in anteprima. Ringrazio vivamente Luca Conti (dal link, capirete che non mi era possibile sapere verso quale sito indirizzarvi), prima di tutto per l’attenzione, poi, per l’invito.
  • Continuo a “pensare” per Ettore una soluzione creativa per il sito del suo laboaratorio di analisi e la pubblicizzazione dei test che si appresta ad eseguire.
  • Ho iniziato ad utilizzare il servizio messo a disposizione da linkback. Il sito analizza ogni 10 minuti  i feed rss del tuo blog e, ogni volta che pubblichi un nuovo articolo,  lo stesso sarà parzialmente postato anche nella bacheca di linkback,  con un link diretto al tuo blog. Tutto ciò a titolo meramente gratuito. Per ora, non ho trovato controindicazioni, eccezion fatta per i link in entrata di wp che vengono ad aumentare. Tuttavia, mi auguro che chi abbia un blog, utilizzi altri sistemi per analizzare le statistiche, visto che quello di wp non funziona come dovrebbe.

Cos’altro…

  • Quest’oggi, con somma gioia, ho ascoltato una nuova  storia di Papakashtoro: racconti zen in dialetto post-franchiddese. L’appuntamento fisso di ogni lunedì, che per ragioni ignote era venuto meno, torna in veste natalizia.
  • Ho iniziato a leggere il libro “La comunicazione d’impresa” scritto da Giampaolo Fabris (ancora, purtroppo, troppo poco preso in considerazione dagli addetti ai lavori) che avevo acquistato un paio di  mesi fa.
  • E aspetto con trepidazione la messa online del sito partorito durante il 24hrsCamp. Per saperne di più leggete questo articolo di dr_who, o guardate il suo intervento al RomeCamp.
  • Ah, dimenticavo, proverò ad incontrare Marco Camisani Calzolari (lui non credo lo sappia ancora) per un “regalino” di Natale 😉

Se c’è qualche blogger di Milano o Torino che ha voglia di fare due chiacchiere dal vivo (i temi non si scelgono a priori, nascono), sorseggiando qualcosa, io sono a disposizione.

Alla prossima

5 risposte a “Aggiornamento

  1. 🙂 è tutta apparenza!
    In realtà cerco semplicemente un lavoro per non fare tutto ciò che ho scritto quassù

  2. figliuolo hai vischto che qualcosa la sta acchi pi fatja, uomo di poco zen ,in bocca al lupo

  3. 🙂 ciao papacash. Si, da fare ne ho; peccato sia tutto for free.
    Crepi

  4. Pingback: I veri cazzuti « Vitzbank Dot Com

Rispondi

