Optima e i viral videos

Optima, società italiana di Ict che fornisce un servizio di consulenza per la gestione delle telecomunicazioni aziendali, ha lanciato una nuova campagna online per promuovere la filosofia aziendale: “Design thinkers”.

I video degli spot, girati in bianco e nero, potete vederli innanzitutto sul sito OptimaItalia.com, quindi su Ilsole24ore.com, Libero.it, Tariffe.it, Cwi.it, Pmi.it, Nwi.it, sui social network quali MySpace e Facebook, YouTube e saranno online fino a fine dicembre.

Optima gode della fiducia di ormai 20 mila clienti business e, come ha spiegato a Dailynet Manuela D’Elia, responsabile della comunicazione di Optima Italia, con questa campagna Optima ha voluto dare  “un’idea anticonformista che ci distinguesse dalla concorrenza, per questo è stato scelto un mix particolare: uno stile anni 50 “trattato” con le tecnologie digitali“.

La notizia è apparsa ieri sul Dailynet, il quotidiano di marketing in rete (a pagamento) che ognitanto riesco a leggere (grazie Robbè, non dico niente a nessuno 😉 )

Io ho cercato, cercato, cercatocercatocercatocercato, ma non ho trovato la pagina su facebook, il video su youtube, il profilo su myspace; né tantomeno sono incappato in video banner sui siti citati! E pensare che il secondo video, si apre con url http://… video_viral… eccetera!

Forse sono semplicemente sfortunato. Ma tu, sicuramente, hai maggiori chance, visto che io mi stanco subito a cercare quelle cose che dovrebbero, per loro natura, essere pubblicizzate, quindi più che rese pubbliche, quindi facili da identificare.

Che poi, a dirla tutta, i due video, letti in chiave di un unicum (non l’amaro) non sono affatto male; e mi son piaciuti. Tuttavia, io parlerei più di anticonformismo omologato, visto che da ieri a oggi la pubblicità pare averla vista solo chi si collegava sul sito aziendale.

[Uff, non volevo essere polemico.]

Se avete degli avvistamenti, segnalateli qui sotto.

A presto 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...