Viral game Togo

Via youmark ho scoperto la notizia, che qui riporto, sul viral game Indomima il film, che da domani 27 novembre arriverà in rete.

L’operazione è stata ideata dall’agenzia di Milano Kettydo, nell’ambito della strategia globale di posizionamento del marchio Togo, che lega il brand al cinema con iniziative che dal mondo web arrivano poi nelle sale cinematografiche.

Sul sito, un mimo (Roberto Gerboles, attore professionista argentino) si anima sullo schermo per interpretare scene di film famosi: chi indovina, vince ingressi gratis per i film in proiezione nelle sale cinematografiche italiane.

Il viral game sarà anche declinato in un contest “on the road” e, fino al 9 gennaio, un mimo in carne ed ossa sarà presente nei maggiori multisala italiani [qui le date e le sale dove trovarlo] per regalare biglietti di ingresso e giocare dal vivo.

L’iniziativa mira a creare una community (guizzo club) intorno ad un interesse comune: come si legge dalla sezione Togo guizzo awardin realtà Il premio è semplicemente un pretesto. Una scusa per parlare di buon cinema, per discuterne, per consigliare o farsi consigliare un film da gustarsi nel weekend.” Ogni settimana saranno proposti dei film alla community, che sarà coinvolta votando e commentando gli stessi, per creare una sorta di classifica dei film da non perdere.

Questa, la notizia.

————————————————————————————-

Ora, non me ne voglia nessuno se nel mio blog ci butto dentro qualcosa di strettamente personale come un’opinione da non esperto quale sono.

Togo ama il cinema. Non tutto il cinema, ma il cinema “con quel guizzo in più”. Il cinema fatto di film che raccontano storie originali, che semplicemente fanno ridere di gusto o con scene, scenografie e frasi che valgono tutto il film. Il cinema che offre chiavi di lettura impreviste o che raccontano una storia come tante, ma con quel guizzo in più.”

[Quale cinema? Sembrano le frasi dette dai cartomanti per non sbagliare in alcun caso! ]

L’iniziativa mi sembra interessante, ma trovo questo linguaggio poco “consono” o, meglio, poco coinvolgente! E aggiungo che sto davvero trattenendomi nel commentare oltre.

Mi piacerebbe conoscere anche la tua opinione, dopo un’occhiata al sito (ovvio), magari per sbilanciarmi un po’ di più nei commenti 😉

Alla prossima.

Annunci

2 risposte a “Viral game Togo

  1. iniziativa interessante.
    sì, forse il copy non è dei migliori…(c’è anche qualche errore di DIStrazione :” Creiamo insieme la classifica dei film da non perdersi e scoprirai che ci sono tanti altri amici con te condividono la stessa voglia di cinema “guizzante”.” manca un CHE!
    buona l’idea!

    ribloggo e ti cito!

  2. già…non me n’ero accorto! Nella sezione “i love tga”
    Occhio acuto 😉
    Grazie per essere passato e per la citazione.
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...